Giardineddu blog

Just another WordPress.com weblog

Udine. Safilo ridimensiona l'attività,

Dalla sede centrale del Gruppo, a Padova, dove ieri si è tenuto il Cda aziendale e l'incontro con i sindacati friulani, Safilo ha annunciato ridimensionamenti paurosi per la provincia di Udine: taglio completo dell'occupazione a Precenicco che di fatto è destinata a chiudere (330 persone coinvolte) e taglio di 450 addetti a Martignacco.
commento inviato il 17-03-2009 alle 14:26 da Consumatore Poveri azionisti In un anno e mezzo la Safilo ha perso oltre l'80% del suo valore in borsa e si trova con debiti (500-600milioni di euro) troppo alti, tanto piu' in un momento così delicato.
In pratica le società di rating sono scontente e a fronte di problemi generali di bilancio, il licenziamento è il primo tentativo che le società fanno per rimettere in sesto i conti e per tamponare il calo della domanda.
Ferma restando la piena libertà di ognuno di esprimere la propria opinione su fatti che possano interessare la collettività o sugli argomenti specifici da noi proposti, i contributi non dovranno in alcun caso essere in contrasto con norme di legge, con la morale corrente e con il buon gusto.

Fonte: http://www.gazzettino.it/articolo.php?id=50877&sez=NORDEST

Advertisements

March 18, 2009 - Posted by | Uncategorized |

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: